Calo fps con 3070

Buonasera ho dei problemi di fps drop e inoltre mi sembra che il gioco faccia veramente pochi fps pur tenendo quasibtutto al minimo, io mio pc è così composto
Rtx 3070
Ryzen 7 3700x
32 gb ram
Nvme 2tb 4.0
Mobo x570
Le temperature sono apposto
Ho aggiornato i driver di tutto.
Consigli?

Ciao @aaronursich ti do il benvenuto nel Forum!! :crossed_swords: :crossed_swords: :crossed_swords:

Sono spiacente per l’inconveniente sul calo di FPS.

Come verifiche preliminari ti suggerisco di seguire i passaggi presenti a questo link.

Come ulteriore accorgimento valuta pure la disinstallazione e reinstallazione dei driver Nvidia.

Prova in questo modo e facci sapere come va!!

A presto su Aeternum!! :mountain_snow:

Già disinstallato e reinstallato sia gioco che driver.
Gioco su 21:9 1440p
Il massimo degli fps raggiunto è stato 80, contando che ho tutte le impostazioni grafiche al minimo, mi sembra poco
Per non parlare dei cali di frame durante le battaglie e nei villaggi

Ciao @aaronursich e grazie per il celere riscontro!! :call_me_hand:

Mi confermi che hai provato anche i passaggi spiegati al link postato poco sopra?

Riferendomi alla chiusura dei programmi software, che potrebbero andare andare in conflitto con il gioco o con Steam, hai verificato che non ve ne siano alcuni che si avviano automaticamente all’inizio dell sessione Windows ed, eventualmente, hai provato a disinstallarli e a riavviare il gioco?

Potresti anche provare a svuotare la cache di gioco dalla cartella utente di Windows: C>>Nome Utente>>AppData>>Roaming>>AGS

Fammi sapere!! :blush:

l’unico programma che resta aperto è steam.
per il resto ho controllato tutto.

Ciao @aaronursich e grazie per la risposta!!

Considerato che hai fatto tutta l’analisi preliminare ti suggerisco di aprire un Thread sul drop di FPS nella categoria Game Feedback. Dovrai postare in lingua inglese in modo tale che tutta la Community possa fornirti un celere supporto.

Lascio comunque la possibilità ai nostri Avventurieri :crossed_swords: di intervenire in questo post in caso di eventuali altre soluzioni che possano essere utili :sparkles: .

Grazie per la pazienza e la collaborazione, a presto!

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.