Fai conto che dopo aver inviato l’email e provato tutte le possibili soluzioni suggerite dall’assistente non parte comunque ansi addirittura con il VPN non mi parte nemmeno il gioco.
Si lato italiano credo siano in pochissimi quelli ad aver segnalato il problema e magari anche inviato i log.
Ma ti posso dire che in Europa ci sono anche altri paesi ad avere lo stesso problema riscontrato da noi quindi dubito possano ignorarlo per troppo tempo.
So che è un problema riscontrato anche nella beta ma nel mio piccolo con segnalazione e log so di avere la coscienza apposto ed aver fatto la mia parte, ma capisco chi si è inalberato dato che 40€ spesi e non poter giocare è assurdo.
Non li giustifico, anzi vedere problemi simili sui server di una azienda come Amazon mi fanno incavolare, ma ci son giochi usciti da anni con bug del dayone ancora irrisolti quindi pretendere che loro risolvano tutto e subito lo ritengo utopistico.
Banalmente se tutti noi abbiamo segnalato il problema e mandato i log sappiamo che nel caso inventino scuse possiamo far notare che i dati che gli servono in mano li hanno.
Perdonatemi, ma la cosa mi fa leggermente perdere le staffe, è dal dayone che ho acquistato il gioco e che ogni giorno per loggare devo aprire e chiudere l’ applicazione almeno 10 o 15 volte prima che quel fastidioso errore sparisca (premetto che anche io ho fastweb). Ho provato tutti i metodi suggeriti qui sul forum e il VPN funziona solo a volte. La situazione è a dir poco aberrante, specialmente se l’ errore in questione è ben presente addirittura dalla Beta… Mi unisco al gruppo e fornirò il Log, ma resto molto deluso da tutto ciò.
buona sera ho acquistato il gioco ieri sono riuscito ad entrare oggi mi da errore di connessione dopo un paio di minuti di cosa
Buona sera anche a te.
L’errore che ti da è “impossibile stabilire una connessione con il server” oppure altro errore?
Nel caso sia l’errore di connessione con il server l’unica cosa che puoi fare è seguire quando indicato a questo post qui e dopo aver fatto quello ti unirai a noi nell’attesa di un fix al problema.
Se invece è un altro tipo di errore vai qui dove potrai contattare l’assistenza in live chat e spiegare che errore ti da sprando ti possano aiutare.
Buona sera, ho trovato un fix che per me ha funzionato.
Premetto che riuscivo ad entrare nel gioco fino a 10 giorni fa e poi ha iniziato a darmi il suddetto errore, da quel giorno ho provato di tutto, da resettare il modem, disattivare l’ipv6 e disattivare microsoft firewall ed altro.
Ho avuto successo aprendo la porta 80 direttamente dal pc utilizzando windows firewall e non dal mio router, vi lascio i passaggi:
- premere start e cercare firewall e cliccare su windows defender firewall con sicurezza avanzata
- cliccare su regole connessioni in entrata in alto a sinistra
- cliccare nuova regola in alto a destra
- una volta aperta la nuova finestra premere “porta” e cliccare avanti
- Si aprirà la finestra d’impostazione della porta, cliccare su TCP, e andando sotto cliccare Porte Locali Specifiche e scrivere 80 una volta finito andare avanti
- Cliccare su Consenti la connessione e poi andare avanti
- Si aprirà la prossima scherma dove tutti quanti i 3 quadratini devono essere confermati, poi andare avanti
- dare un nome a questa regola, io personalmente l’ho chiamata HTTP e poi cliccare su avanti e il processo sarà finito.
Una volta fatto questo controllate che in “regole connessioni in entrata” sia presente la nuova regola e che sia attivata, poi basterà riavviare il pc e provare a loggare nel gioco.
Spero di esservi stato di aiuto a tutti voi, buona serata.
Aggiornamento del giorno successivo: è tornato a non funzionare.
Ciao a tutti voi, vi do il benvenuto nel Forum di New World!

@Hikigen @mar_also @giovannibomboi74 @Vinci280890
Ti ringrazio @Vinci280890 per il tuo contributo alla Community.
Suggeriamo di provare le indicazioni consigliate da @Vinci280890 e di farci sapere se in questa maniera riusciate a risolvere l’inconveniente.
Mentre quindi attendiamo conferme da altri Player, vi informo che il nostro Team Tecnico sta sempre lavorando sulla segnalazione e vi ringraziamo per la vostra pazienza e collaborazione.
Teneteci aggiornati! 
Buongiorno a tutti, vi riaggiorno sulla mia situazione, scoperta per caso e non so quanto sia indicativo:
Fino ad un paio di giorni fa io con Fastweb wifi 5G non riuscivo a collegarmi al server (Mardi) e mi collegavo in hotspot con HO Mobile.
Due giorni fa per caso mi son collegato al wifi 2G e son riuscito ad entrare al primo tentativo, da allora in qualsiasi momento provo a collegarmi, entro a prima botta e senza nessunissimo problema… senza richiedere ip pubblico, attivare vpn di sorta etc.
Spero di essere stato d’aiuto.
Ciao e buon gaming 
purtroppo non penso che le cose siano correlate.
Io e penso molti altri ci colleghiamo tramite cavo ethernet ed abbiamo comunque il problema.
Inoltre il modo in cui sia veicolata la connessione non penso possa avere correlazione con i problemi riscontrati.
È pura casualità, anche io ci son giorni che entro al primo tentativo (ed addirittura è successo per ben 2 giorni consecutivi) mentre gli altri giorni è sempre la stessa prassi che seguo da quando ho questo errore…tento login, entro con altro PG su altro server (dove non da mai errore), ritento login e così fin quando poi decide di entrare.
Ormai con i test fatti da tutti noi utenti abbiamo constatato che questo errore è legato solamente a problemi che ha il gioco nel modo in cui i server gestiscono il login e non è un problema di un solo operatore telefonico (problema che hanno anche in altre nazioni infatti) e per ora l’unico metodo che funziona al 100% è usare vpn o hotspot (che personalmente non uso e trovo ridicolo doverli usare per giocare).
Nel mio ultimo messaggio avevo rimandato ad un post (questo) che spiega come reportare l’errore ed aiutare il team di sviluppo nel trovare una soluzione (così noi la nostra parte la facciamo e non diamo alibi a chi deve trovare una soluzione).
@Paul0-0 scusa, puoi linkarmi un thread di utenti non italiani che riportano il nostro stesso problema?
Io ho scritto anche in un post su #general-discussion ma nessuno sembra farci caso…
Basta che cerchi “unable to establish connection with the server”, ce ne sono diversi qui sul forum quindi evito di linkarli singolarmente.
Comunque il problema sta diventando sempre più randomico, son passato da dover fare 30 tentativi a farne 10 mentre altre volte entra al primo colpo ma se chiudo e riapro il gioco da nuovamente errore svariate volte.
Inizialmente pensavo potesse essere legato al numero di utenti connessi in quel momento ma sono stato smentito quando sono entrato al primo colpo mentre il server risultava quasi pieno.
Spero si muovano a fixare questo problema (come anche gli altri ovviamente) perché già bug ed altro son fastidiosi ma se ci aggiungiamo anche il problema che abbiamo noi diventa assurdo subire tutto in una volta.
Concordo. Ho provato tutte le soluzioni proposte ma nulla. Cambiando connessione funziona tutto. Ho riscontrato questo problema dopo gli aggiornamenti del 26/10/21 sia di NVIDIA che di Windows. Possibile siano correlate le due cose? Qualcuno sa se c’entra qualcosa l’IP per caso?
Allora ti riassumo giorni e giorni di discussione…
Che sia qualcosa legato agli IP è probabile ma che il problema sia nostro o dei nostri ISP lo escluderei dato che se fosse così ci impedirebbe di entrare sempre ad ogni tentativo.
Quindi in sintesi per quello che sappiamo l’ipotesi più accreditata è che ci sia qualcosa di fallato sui server e nelle impostazioni di login che con molta casualita fa andare in errore il tutto per poi tornare a funzionare.
Per rispondere ai tuoi dubbi su driver o windows non credo possano causare (quantomeno i driver) problemi di login sui giochi, al massimo non lo fanno partire o danno errori di altri tipi.
Detto questo nel mio post di 10 ore fa ho scritto, alla fine, l’unica cosa che possiamo fare noi da utenti.
che dite, con la 1.04 avremmo qualche speranza?
anche se penso che la cosa, se mai si risolverà, sarà un un aggiornamento della configurazione lato server e non con una patch lato client.
L’unica cosa che leggendo le patch notes mi sembra quasi che noi siamo l’ultima ruota del carro, anzi, sembra che non siamo proprio una ruota… 
neanche con l’ultima patch è cambiato qualcosa…ho inviato nuovamente i log e i report al nuovo indirizzo…
confermo anche io, con l’ultima patch non è cambiato assolutamente nulla, il problema persiste.
Scala delle priorità di Amazon:
- sistemare le guerre
- sistemare il PvP
- sistemare il PvE
- sistemare i bug grafici del gioco
- sistemare i bug dell’UI del gioco
- sistemare il launcher del gioco
- aggiungere nuove emote al forum
- aggiungere nuovi oggetti da vendere nel negozio
- ripitturare la sede
- prendere il caffè
- sedersi ed ammirare il lavoro fatto
- portare il cane fuori
- altro caffè
- …
- far loggare i player che nonostante abbiano acquistato il gioco, non sono mai riusciti ad utilizzarlo perché riscontrano l’errore “impossibile stabilire una connessione con il server”
Ancora non ho provato a loggare, se ne parla dopo pranzo, ma rispondo riprendendo anche il tuo penultimo messaggio.
Sai che anche io sono convinto sia un problema lato server e non lato client ma allo stesso tempo non credo sia nemmeno un problema “snobbato” ed ora ti spiego secondo il mio parere perché.
Sarà un caso (non credo) ma il nostro problema è sorto poco prima che esplodesse quello legato ai trasferimenti dei PG che ancora oggi vedo non sono stati fixati in modo defintivo.
Ecco perché non credo sia un problema che viene snobbato ma è un problema più grosso di quanto avessero ipotizzato, ciò non toglie che è assurdo come lato comunicazioni nessuno ne abbia mai fatto alcun cenno.
Riguardo alle priorità, annesso il discorso fatto sul errore connessione, è sensato che cerchino di fixare quello che rompe le meccaniche.
Ad esempio (spero abbiano fixato totalmente) il guanto ed il glitch che ne scaturiva nelle war è qualcosa di assurdo da vedere e subire e ci sta sia nei primi 2 posti come priorità, stessa cosa i vari exploit e bug vari che uccidono il gameplay.
Ci tengo a dire e sottolineare che anche io sono abbastanza inalberato riguardo a questo maledetto errore di connessione ai server.
Ma facendo una analisi generale e vedendo che hanno diversi altri problemi lato server ho intuito che il nostro sommato ai restanti problemi non sono per nulla di facile risoluzione e per questo stanno tardando a sistemarli.
Concludo sollecitando (sempre che possano) i vari staffer a portarci qualche info dato che il banale “il nostro team ci sta lavorando” inizia a non bastare più come tappa buchi comunicativo.
forse ,qualcosa con il trasferimento dei PG, può anche averlo a che fare, ma il problema si presenta da molto prima che si parlasse di “trasferimento”.
Per quanto mi riguarda da circa 3 giorni dopo la release del gioco (subito dopo averlo acquistato) ho questo problema dalla connessione fastweb (mentre non ho problemi da quella TIM). Come me c’è ne erano molti altri.
Dopo il trasferimento altri se ne sono aggiunti.
E prima, durante la beta, a quanto dicono alcuni, il problema si era già presentato.
Non è una cosa nuova. Spero che risolvono e sono d’accordo che mandino avanti anche altri aspetti dello sviluppo e della correzione dei bug, parallelamente a questo.
La cosa che fa un po’ storcere il naso e che mentre su altri “versanti” si fanno progressi, qui, siamo fermi dal lancio del gioco ad ora (se non anche prima - beta) al “ci stiamo lavorando”.
Credo che concordiamo tutti che è assurdo come questo problema se lo portino ancora dietro sin dalla beta.
Ma ribadisco la mia modesta opinione che se ci stanno mettendo così tanto l’unica spiegazione è che si tratti di un problema più grosso del previsto, purtroppo per noi che tocca subircelo.
Proprio per quello, nel post sopra, ho concluso invitando lo Staff a darci qualche aggiornamento in merito dato che di tempo ne è passato e ne sta passando dell’altro e del “ci stiamo larovando” ce ne facciamo nulla.
