Problema di connessione dopo tempo di gioco

Buonasera, parto con il dire che ho una connessione lenta (essendo in Italia e non in città è la normalità) (12mbps in download e 1mpbs in upload).

Ho notato che, qualunque opzione io selezioni in Preferenze per la banda (media, bassa o alta), dopo un tot di tempo in gioco la connessione diventa lentisisma con ping circa a 1000ms e per sistemare è necessario riavviare il modem.

Ho questo problema solo dalla patch 1.0.1, non ci sono problemi con l’ISP e se non utilizoz il gioco (testato per 4 giorni) non accade mai.
Mentre uso New World, mi è capitaot, al massimo, ben 3 volte in 4 ore.

Perchè e come risolvere?
Grazie mille

Ciao @Romans, bentornato sul Forum!

Sono spiacente per l’inconveniente che stai riscontrando con la connessione durante il gioco.

Ecco alcune procedure che potrebbero essere utili:

Verifica ed esegui tutte le procedure che trovi in questa pagina, nel caso in cui non l’avessi già fatto.

Hai provato a cambiare tipo di connessione? Ad esempio, se fossi connesso tramite WIFI potresti provare ad utilizzare un cavo ethernet o viceversa.

Verifica che IPV6 sia disattivato. Puoi verificare la procedura da seguire in questa pagina.

Prova ad eseguire il DNS flush su Windows. Apri il prompt dei comandi di Windows e digita: ipconfig/flushdns

Fammi sapere come va! :slight_smile:

Ciao intanto grazie per la risposta.

Allora ho provato tutto ma dopo circa 30 minuti di gioco, si ricrea lo stesso problema.

• Essendo da fisso sono attaccato sempre via ethernet;
  • Il firewall è impostato per consentire, sia in entrata e in uscita tutte le connessioni per new world;
  • Sul modem non ho nessun tipo di blocco (il problema susstite anche dopo svariati riavvii)
  • Non ho ne proxy ne VPN di alcun tipo
  • Avevo provato a fare sia il flush dei dns, che il reset dell’ip e i vari protocolli via net command prima di aprire questo post
  • Ho provato a impostare dns automatici o mettere quelli fissi (google o del mio isp o mixed)
  • L’IPv6 è sempre rimasto disattivato non lo ho mai attivitato.
  • L’unico aggiornamento “disponibile” di windows è quello per windows 11 (che nel mio caso non è ancora compatibile)

Nonostante tutto ciò mi si ricrea il problema dopo 30 minuti/1 ora di gioco e non si sistema senon riavviando il modem.
Però me lo fa soltanto con New World. Testando altri giochi online, di vario tipo, non ho problemi di rallentamenti di alcun tipo

Ciao @Romans, grazie per la tua risposta!

Mi dispiace che il problema persista anche dopo i tentativi effettuati.

Potresti verificare che il tuo pc soddisfi tutti i requisiti minimi? Trovi tutte le informazioni necessarie in questa pagina.

Inoltre, ti chiedo anche di provare a mettere le impostazioni grafiche al minimo e verificare se il problema persiste ancora.

Nel caso in cui il problema svanisse dopo quest’ultima procedura, potresti provare ad alzarle gradualmente sino ad arrivare al limite, ovvero quando il problema si ripresenta.

Tienimi aggiornato! :slight_smile:

CIao grazie per la risposta,
i 2 pc su cui ho provato New World ed ho avuto su entrambi lo stesso problema soddisfano più che ampiamente i requisiti Raccomandati (si dopo 1 mese il problema persiste ancora anche dopo 1 ora di gioco)

Ciao @Romans, bentornato nella Community!

Grazie per il tuo messaggio riguardo al problema da noi discusso.

Hai provato ad eseguire i test che ti ho suggerito nelle risposte precedenti?

Come sono andati?

A presto sul Forum!

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.