avviando il gioco sia da icona su desktop che da steam il gioco semplicemente non si avvia: nella lista processi del task manager parte il processo easyanticheat launcher (32 bit), dopodiche non accade nulla
Note aggiuntive:
sono riuscito ad entrare nel gioco un totale di 3 volte, non cambia nulla nelle condizioni di sistema del pc tra quando funziona e quando non
sempre gli stessi programmi avviati (il minor numero possibile)
una volta si è avviato dopo un riavvio, altre due volte a pc in uso da ore
temperature di cpu e gpu nella norma
già reinstallato il gioco e steam rispettivamente 5 e 4 volte, reinstallato easyanticheat una moltitudine di volte, disinstallato e reinstallato Visual C++ redistributable in tutte le sue versioni, provato avvio freddo e pulito, eliminati i file temporanei.
Mi dispiace per gli inconvenienti che stai riscontrando con l’avvio del gioco e ti ringrazio per i molti dettagli forniti nella segnalazione.
In questo caso per cercare di comprendere la causa dell’arresto anomalo dell’applicazione, ti consiglierei di verificare dal Visualizzatore di eventi i log degli eventi.
Buonasera,
nel visualizzatore degli eventi non esistono problemi, l’unico errore ricorrente è il 10016 di DCOM che non dovrebbe influire sull’applicazione e non accade in concomitanza con i tentativi d’avvio.
Altre idee? I driver Nvidia sono aggiornati a quelli suggeriti per new world (rilasciati il 21 settembre mi pare).
Update: avviando il programma newworldlauncher.exe dalla cartella di steam manualmente (si avvia ma chiaramente mi avvisa di inizializzare il gioco tramite steam per poi richiudersi) ho notato che non parte solo un processo per easyanticheat ma due, “easyanticheat launcher (32 bit)” e “easyanticheat service (32 bit)”; il secondo normalmente non si avvia, presumo sia il problema.
Mi dispiace che tu non sia ancora riuscito a risolvere il tuo conveniente!
Potrebbe trattarsi di un errore che si verifica quando un altro programma blocca l’eseguibile di Easy Anti Cheat nella cartella system32. Per risolvere, prova a chiudere tutti i programmi aperti e a utilizzare nuovamente l’eseguibile dell’anti-cheat.
Se il problema persiste, riavvia Windows e prima di aprire altri programmi utilizza il file di installazione per provare a reinstallare Easy Anti Cheat.
Inoltre se non dovesse bastare, prova a dare uno sguardo alle soluzioni fornite in questo Thread.
Buongiorno,
avevo già effettuato le pratiche che mi hai suggerito, in ogni caso penso di avere risolto il problema, scrivo il metodo in caso accada a qualcun’altro.
Sono entrato in services.msc, ho trovato easyanticheat e impostato il servizio alla modalità “automatico” (per qualche ragione l’installazione aveva selezionato di default “manuale”), avviato il servizio per testare la funzionalità (si avvia e richiude automaticamente); ora si avvia normalmente, spero sia risolto a titolo definitivo.